È TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA

Erano gli anni ’80 e il fenomeno hip hop stava prendendo sempre più piede negli Stati Uniti. Grazie al rap le classi sociali più disagiate hanno modo di emergere e i rappers, soprattutto quelli di colore, iniziano a guadagnare cifre astronomiche. Un vero riscatto sociale che i nuovi ricchi celebrano vestendo collane d’oro, orologi vistosi e girando per la East Coast e la West Coast su auto esclusive.

L’oro è sempre amato da tutto lo star-system che ne fa largo uso. Non può essere passata inosservata la grill in oro di Rihanna o il “costume di scena” molto gold e minimal di Miley Cirus.

00133

rihanna gold grill

L’oro piace e piacerà sempre: spopola nei nuovi accessori e rimane una costante fedele nella calzatura.

Ben lontano da tutta questa ostentazione, l’oro continua ad essere amato ed attuale ad intervalli ciclici anche da chi non appartiene al mondo delle celebrities.

gold

Lo ritroviamo nel sandalo che si fa prezioso e che regala all’outfit il dettaglio in grado di dare un tocco d’eleganza all’abbigliamento di tutti i giorni. Ed è così che, indossando solo una camicia bianca e un jeans strappato, un paio di sandali a fasce dorate ci renderanno elegantissime per raggiungere gli amici a cena dopo una giornata di lavoro in ufficio.

GUESS SANDALI

GUESS SANDALI

Ma non troveremo oro solo nelle calzature eleganti: ce ne sarà in abbondanza anche nelle intramontabili ballerine e nelle sneakers che, così proposte, si adatteranno a qualsiasi tipo di interpretazione.

CLOCHARME BALLERINE

CLOCHARME BALLERINE

GUESS STRINGATE

GUESS STRINGATE

L’oro è uno dei must have di questa stagione, ma siamo certi che il suo luccichio non ci abbandonerà neppure il prossimo anno.

 

ALBANO CHANEL @ Bid On Shop Online / SALES

ALBANO CHANEL @ Bid On Shop Online / SALES

gold-fashion-17

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *