Le praterie non sono così lontane: un preannunciato ritorno, Wear Fringe

È un’atmosfera che ci riporta alle praterie sconfinate del West quella che accompagna uno dei must stagionali: la frangia.
Ma non dobbiamo per forza immaginarci a cavallo nelle distese americane “for wearing fringe”, perché saranno le nostre città a prendere il posto delle aride praterie.

ranch

La frangia è un elemento decorativo che ricompare ciclicamente su capi ed accessori. Sono soprattutto le giacche e le calzature ad esserne impreziosite.
Una delle caratteristiche della frangia è che quando l’indossiamo, ci sentiamo immediatamente più cool, perché proprio come la borchia dà carattere.
Ritagliate sapientemente in pelli scamosciate e primo fiore, sono in grado di regalare quel giusto tocco di aggressività.
Ma c’è anche un altro fattore: le frange accompagnano, proprio per loro natura, i nostri movimenti e ci fanno sentire leggiadre.

8d23b7c9b9fe36d77e9b5d191c5227a9

Frange ovunque dunque, ma soprattutto nei sandali bassi, con cui ci sentiremo delle vere squaw urbane pronte ad affrontare i mille impegni della giornata. Dominano le tinte cammello e il cuoio naturale. Il sandalo, anche il più minimale, grazie alla frangia acquisterà personalità e sarà in grado di dare grinta anche all’outfit più banale.

LIU JO SANDALO

LIU JO SANDALO

TWIN-SET SANDALO

TWIN-SET SANDALO

Nei sandali con cinturino Les Venues è invece un’insolita tonalità sabbia quella su cui vedremo la frangia. Un sandalo dal tacco comodo e di grande vestibilità facile da abbinare sia al pantalone, che al vestito primaverile.

LES VENUES SANDALO @ Bid On Shop Online

LES VENUES SANDALO @ Bid On Shop Online

Unisa si diverte a reinterpretare il sandalo infradito, giocando con una tonalità che va dal rosa e alla tinta rame. Due lunghi pennacchi, più simili a delle lunghe frange, scendono sul collo del piede e si divertono a rimbalzare ai nostri passi.

La frangia si fa audace nel sandalo di Richmond: la ritroviamo di colore nero ed accompagnata da borchie. Tacco altissimo e plateau per questa calzatura a cui non manca neppure il pitone.

RICHMOND SANDALO @ Bid On Shop Online

RICHMOND SANDALO @ Bid On Shop Online

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *